• Pin It

Viaggi in moto a Malta: info e link utili

Oggi vi portiamo alla scoperta dell’isola di Malta, in sella alla vostra motocicletta, grazie ai consigli di VisitMalta!

L’arcipelago maltese offre un clima mite durante tutto l’anno, una forte tradizione enogastronomica, attrazioni naturali uniche e itinerari che attraversano 7000 anni di storia. L’arcipelago, composto da tre isole, Malta, Gozo e Comino, risulta essere un po’ inglese e un po’ del sud Italia.

Per gli appassionati delle due ruote è bene sapere che il suo aspetto inglese si riscontra per la guida a sinistra e per la lingua parlata in loco (seconda lingua ufficiale). L’influenza italiana si evince nelle tradizioni legate alle festività religiose e alla enogastronomia.

L’attività motociclistica si sta sviluppando rapidamente tanto da aver “creato “ dei punti di ritrovo famosi fra i centauri come il bar sopra la Golden Bay di Malta dove si possono incontrare splendidi esemplari di moto d’epoca, e la Bastion Square cioè il punto più alto dell’isola molto divertente da raggiungere e dalla veduta mozzafiato.

Gozo, per la sua struttura geologica collinare, si presta sicuramente di più per gli amanti dei percorsi immersi nel verde. Scorci, scogliere a picco sul mare, antichi paesini regalano forti emozioni e percorsi molto soddisfacenti.

Da Malta si arriva a Gozo in traghetto ed i costi per imbarcare il proprio mezzo sono davvero minimi. Per un bel gruppo di amici che viaggiano in moto, sulla magica isola di Calypso, c’è la possibilità di affittare delle farmhouse (tipiche ville in stile rustico maltese posizionate in zone particolari).

LINK UTILI per i motociclisti

Visit Malta web site – http://www.visitmalta.com
Motocross in Malta - http://motocrossinmalta.tripod.com/
The Historic Motorcycle Club - http://www.historicmotorcycleclub.com/
Rental Moto - http://www.yellowpages.com.mt/Malta-Search/motorbike/He/MOTORCYCLES-AND-MOTOR-SCOOTERS_RENTING-in-Malta-Gozo.aspx