• Pin It

Dove dormire a Londra in ostello

Uno dei principali problemi di Londra è il fatto che non sia una capitale europea low cost. In questo numero di Travel Different tutti i blogger hanno cercato di regalare preziosi consigli su come mangiare low cost, sulle attrazioni gratuite da vedere, dove risparmiare qualche sterlina sullo shopping. Io cercherò di aiutarvi ad affrontare un altro problema: dove dormire a Londra senza spendere un patrimonio, ed ecco per voi i 5 migliori ostelli di Londra.

Palmer's Lodge

Palmer's Lodge

Palmer’s Lodge
http://palmerslodges.com/swisscottage/hostel/

A detta di molti viaggiatori questo è il miglior ostello di Londra. Su TripAdvisor infatti conta più di 200 recensioni ed è in quarantasettesima posizione. L’ostello si trova all’interno di una casa vittoriana d’epoca dai mattoni rossi, le sue camere sono belle e pulite: una rarità per una città come Londra. Al suo interno ha anche un ristorante e un bar. L’ostello non è molto lontano dal centro, che si può facilmente raggiungere con la metro, la stazione più vicina è Willesden Green. Inoltre è ben collegato anche dall’aeroporto Stansted: infatti il bus National Express ferma a pochi passi dal Palmer’s Lodge.

Astor Museum Inn
http://www.astorhostels.co.uk/

Astor è un ostello per solo viaggiatori di età compresa tra i 18 e 35 anni. Si trova a pochi passi dal British Museum, Covent Garden e Piccadilly. E’ all’interno di un antico edificio vittoriano tipico del quartiere. Si possono prenotare stanze doppie o in dormitorio misto o in base al sesso. La stazione più vicina della metropolitana è Holborn.

Clink78

Clink78

Clink78
http://www.clinkhostels.com/it/londra/ostelli/clink78

Avete mai pensato di dormire in un tribunale? L’edificio del Clink78 prima che diventasse un ostello era infatti un antico tribunale. Gli interni sono molto carini e dal design curato e particolare. Si può dormire in dormitori misti, in dormitori per solo donne e camere private. Il Clink78 non dista molto dalla stazione King Cross Station.

St Christopher's Inn

St Christopher's Inn

St Christopher’s Inn
http://www.st-christophers.co.uk/london-hostels/shepherds-bush

Il Shepherd’s Bush è famoso per essere un ostello dalla vita movimentata, infatti il pub al suo interno è aperto 24 ore su 24 e ogni sera c’è una festa a tema dove poter conoscere nuovi compagni di viaggio. Si trova a pochi passi da Portobello Road ed è ottimo per visitare il famoso quartiere Notting Hill. Ben collegato con i mezzi pubblici, la stazione metro più vicina è Shepherd’s Bush. In questo ostello è possibile dormire in dormitori misti, in dormitori per solo donne e camere private per due persone.

YHA Oxford Street

YHA Oxford Street

YHA Oxford Street

http://www.yha.org.uk/hostel/london-oxford-street

L’Oxford Street si trova in un’ottima zona, a pochi minuti a piedi dalla stazione della metro Oxford Circus e dalla zona di shopping e localini di Carnaby Street. L’ostello è stato da poco tempo rinnovato e il suo design semplice e moderno offre un’accoglienza unica. Si può dormire in stanze private per due persone oppure in dormitorio misto o per soli uomini o per sole donne. Oxford Street ha anche al suo interno un pub per offrire ai propri i clienti pasti e bevande a tutte le ore.

Voi in quale ostello avete dormito? Ne conoscete altri in cui vale la pena dormire?