• Pin It

Londra: i tips di Chiara per spendere poco

chiara a londra

La mia amica Chiara a Londra

Questo post è stato praticamente scritto a quattro mani visto che mi sono fatta aiutare dalla mia amica Chiara che abita a Londra ormai da diversi anni e di chicche e dritte su questa bellissima città ne ha da vendere.

Shopping low cost
Conoscete la catena Primark? Chiara mi ha paragonato questo negozio ai Magazzini Mas di Roma (ve ne avevo parlato qui) in versione più evoluta e moderna. Si tratta di una catena nata in Irlanda con vari store in diverse città europee. Vende abbigliamento uomo donna e bambino, complementi di arredo, accessori, biancheria per la casa e gadget di vario tipo.
A Londra si trova in pieno centro, al 499 di Oxford Street. Dal lunedi al venerdi è aperto dalle 8.30 alle 22.00, il sabato dalle 8.30 alle 21.00 e la domenica dalle 12.00 alle 18.00.

Food
La domenica mattina immergetevi nelle specialità internazionali del food market che si svolge a Brick Lane. La varietà di cibo presente mette davvero l’acquolina in bocca. Potrete mangiare specialità etiopi, spagnole, marocchine, greche, cinesi e se avete nostalgia anche italiane. Chiara mi segnala infatti uno stand in cui alcuni ragazzi italiani preparano ottimi panzerotti fritti.
Le fermate della metro più vicine al mercato sono Aldgate East e Liverpool Street.

brick lane food marketBrick Lane food market – foto di garryknight

Altro quartiere altro mercato. A Brixton trovate il Brixton Village, una sorta di mercato coperto al cui interno sono presenti, oltre ai classici punti vendita di ortofrutta e alimentari, anche ristoranti e caffè dove è possibile mangiare con poco. Chiara ci consiglia la creperia Brick Box (crepes sia dolci che salate) e gli hamburger di Honest, fast food che utilizza ingredienti a km zero od acquistati nel vicino mercato di carne e pesce.

Al parco
A Londra un giro al parco è d’obbligo, ce ne sono tantissimi e sono tenuti con grande cura.
Ce n’è uno in particolare poco conosciuto dai turisti ma molto carino. Si chiama Battersea Park ed al suo interno ospita una bella pagoda.

Ringrazio Chiara per questi tips e spero di tornare a Londra molto presto :)