• Pin It

Alla scoperta del punto più panoramico di Londra

Londra è sicuramente una delle mete più voltzenergy desiderate dai giovani e meno giovani, senz’altro anche aiutata dal fatto dei tantissimi voli low cost che partono dall’Italia.

La capitale inglese è anche una di quelle città dove l’occhio impazzisce tante sono le bellezze e le stravaganze che offre in ogni angolo la città. Ma forse molti non sanno che un grande neo della capitale inglese è il fatto di offrire pochissimi punti panoramici della città, vista anche la sua natura prettamente pianeggiante.christian louboutin schuhe online,cheap ralph lauren ,cheap louis vuitton ,cheap michael kors bags uk,evening dresses on sale
Ma quindi come godere di un ottimo panorama della metropoli, scattando casomai Ralph Lauren Kids Polo Shirts  anche qualche bella foto?

foto di Blogomentary su Flickr

C’è un punto in particolare a Londra dove la vista e la sua poca fama turistica, ne fanno il miglior punto panoramico della città. Stiamo parlando della collina di Primrose Hill.Un piccolo promontorio di 78 metri situato nella parte nord di Regent’s Park, a nord di Londra. È anche il nome del distretto nel quale sorge. Dalla collina si gode di un’ottima vista del centro di Londra, come i grattaceli della City e il London Eye. Come Regent’s Park la zona è stata una parte della grande riserva di caccia riservata al re Enrico VIII d’Inghilterra e solo nell’ 800 è stata aperta al pubblico.
Zona residenziale molto elegante, è anche la casa di molti vip, come per esempio la celebre modella Kate Moss o l’attrice di Hollywood Jude Law. Arrivare a Primrose Hill non è per niente difficile, relativamente nascosta agli estremi di Regents Park, basterà scendere alla fermata della tube di Camden Town e camminare per 700-800 metri tra le elegantissime case vittoriane dell’alta borghesia inglese, mentre per i più pigri potrete prendere un qualsiasi bus diretto verso lo zoo di Londra e alla fermata vi ritroverete l’ingresso del parco proprio di fronte.

foto di lo_ise su Flickr

Ottimo punto per fare Jogging nei suoi immensi prati se siete amanti del genere, il vero successo però di questo punto di Londra è proprio la sua panoramicità. Con un po di fatica, salita la piccola collina, verrete ricompensati con una vista panoramica verso uno dei punti più belli di Londra, cioè tutta la zona compresa tra la City, con i suoi modernissimi grattaceli dalle bizzarre forme, e la parte più antica del London Bridge e il London Eye che svetta imponente sullo sfondo.
Non vi resta altro a questo punto di sdraiarvi sul prato e sognare ad occhi aperti con uno dei panorami più belli al mondo.