• Pin It

Escursione di un giorno a Wicklow e Glendalough in Irlanda

Se avete in programma un weekend a Dublino e volete fare un escursione indimenticabile, vi consiglio vivamente di prendere in considerazione questa che sto per descrivervi. Impiegherete solo 7 ore Cheap Ralph Lauren Polo Shirts Outlet UK  della vostra giornata e sarete comodamente seduti su un minibus accessoriatissimo e  accompagnati da una guida in madrelingua molto divertente.

Questo tipo di escursione l’ho scoperta attraverso un volantino che mi era capitato sottomano in hotel e siccome avevo sempre Ralph Lauren Womens Polo Shirts sognato di vivere l’Irlanda, quella vera, fatta di boschi, laghi, distese di verde e tanta natura, non potevo farmela scappare. Il tour che ho scelto di fare si chiama “day tours unplugged”. Potete scegliere tra l’Half Day Tour al costo di 28 € a persona oppure il Full Day Tour al costo di 35 €.wedding party dresses 2014,cheap christian louboutin,cheap ralph lauren,louis vuitton bags,cheap michael kors

Wicklow National Park (foto di Koocheekoo su Flickr

Io ho optato per il primo che consiste nel vedere Glendalough ,  il Wicklow Mountains National Park, Sally Gap , Enniskerry Village, Military Road,  e famose località dove hanno girato film epici.  Vengono a prendervi al vostro hotel alle 7:30 del mattino con un mini bus. Da qui, la simpatica guida, farà la vostra conoscenza, non importa se non se il vostro inglese non è dei migliori, perchè verrete dotati di mappe e guide per conoscere tutto sulla vostra escursione. Nel frattempo, il bus si incammina verso il Wicklow National Park, oltre 20,000 ettari di verde, dove sono state girate intere scene di film come Ps I love you, Braveheart, Excalibur, King Arthur e tantissimi altri.

In mezzo a queste montagne c’è Glendalough (la valle dei due laghi). Qui il bus si ferma e potrete proseguire a piedi attraverso il percorso guidato dove vi sarà possibile ammirare un  antico insediamento monastico fondato da San Kevin intorno al 700 d.c. circa, la bellissima valle con siti archeologici, e infine i due famosi laghi glaciali : il Lough Tay e l’Upper Lake.

Glendalough, upper lake (foto di Phonton su Flickr)

Dopo una giornata così lunga sarete stremati, ma proprio in questo villaggio, a termine del percorso, troverete un rifugio costruito interamente in legno, una sorta di mega pub, dove servono ottimo beef cotto con la birra che potrete accompagnare con  una pinta di Guinness ghiacciata, la famosa birra scura nazionale. Alla fine della giornata verrete riaccompagnati nel vostro hotel o al punto punto d’incontro previsto. Sarete stanchi ma contenti di aver vissuto un esperienza unica e spettacolare che di sicuro non dimenticherete.