Chi siamo

Alessandro Bertini

 

Alexander Supertramp

Alexander Supertramp

Non amo molto parlare di me, sono un ingegnere elettronico atipico con una passione sfrenata per il viaggio e tanti progetti (qualcuno direbbe sogni) da realizzare tra cui un’esperienza “into the wild” stile Alexander Supertramp de noantri (se non si è capito sono fiorentino, di provincia, e orgoglioso di esserlo ;P) con 3 piccole differenze: 1) in compagnia della mia ragazza 2) nella Terra del Fuoco 3) con un differente epilogo… :-D
Al contrario adoro condividere con gli altri le mie esperienze e le opportunità per viaggiare low cost, per questo qualche anno fa ho cominciato a pubblicare le foto ed i primi racconti dei posti dove sono stato e di quelli dove mi piacerebbe andare sul mio blog Girovagate.
Dopo varie collaborazioni al momento scrivo anche per le guide di Travel Italy-Italia e a breve partirò per un viaggio stampa in Val Pusteria con lo stesso entusiasmo con cui partecipo a questa stimolante idea di Travel Different!

 

Alex Massari

 

Toshi sul web, Alex Massariall’anagrafe, 100% siciliano ma amante del mondo.

Alex Massari

Alex Massari

Da sempre dedito al contatto con persone ed affascinato da nuove forme di comunicazione e web marketing come viral, ninjia, guerrilla e da qualche anno anche di social networks da applicare nel turismo, amante di boutique & design hotels dall’animo unico che l’hanno portato a creare un nuovo progetto, Hotellerì.
La passione per il lavoro mi ha portato alla continua ricerca di forme di espressione non convenzionali e di sviluppo del territorio verso il nuovo bacino d’utenza mondiale: il WEB, attraverso la creazione del mio blog Many Fresh Things [MFTs] dove affronto tematiche 2.0 e non inerenti il settore turistico e la partecipazione come blogger al social media team del Pisa Blog Tour 2011, progetto di marketing territoriale. Non vi resta altro che seguirmi su Travel Different per capire cosa vi aspetterà ;o)

 

Danilo Ricci

 

Io e l'Orso a Berlino

Io e l'Orso a Berlino

Informatico per lavoro, viaggiatore per passione sono diventato blogger per caso :)
In un caldo pomeriggio del Luglio 2009 ho aperto The Passenger per passare il tempo e condividere con i miei amici le mie “dritte” sui viaggi lowcost.
Col tempo l’attività di blogger mi ha preso sempre di più tanto da spingermi ad aprire, a fine 2010, un altro blog personale, Viaggiare disorganizzati.
Nel frattempo ho continuato a viaggiare su e giù per l’Europa condividendo con i miei lettori le impressioni e le emozioni di viaggio.
Sotto l’aspetto dei viaggi e dell’attività di blogger il 2011 è stato un anno fantastico visto che ho avuto occasione di partecipare al Pisa Blog Tour 2011 e di fare parte del team di Travel Different.
Nella foto, sono quello a sinistra :D

 

Francesca Turchi

 

Francesca Turchi

Francesca Turchi

Appassionata di blog e piattaforme social, social media specialist di professione e geek girl per tutto il resto, sono diventata una travel blogger aprendo Travel’s Tales, il mio primo blog dedicato al turismo, nel 2009! Da allora ho continuato a viaggiare, scrivere e raccontare con l’intento di dare utili consigli a tanti altri viaggiatori che cercano soluzioni on line!

Oltre a varie collaborazioni con siti e portali dedicati al turismo, negli ultimi due anni ho avuto il piacere e l’onore di partecipare ad alcuni importanti Blog Tour e Social Media Team in Italia quali la Festa dell’Uva a Capoliveri nel 2010 e nel 2011, l’Umbria on the blog, il Pisa Blog Tour 2011 e il Vitanova Blog Trip.

 

 

Giuseppe Trisciuoglio

 

Giuseppe Trisciuoglio

Giuseppe Trisciuoglio

Sono nato a Tivoli, ma sono siciliano, pugliese e sloveno (nient’altro? :D ). Ho vissuto per qualche mese a Santo Domingo, dove ho capito che il sogno del baretto sulla spiaggia non è un sogno ma un incubo. Sono tornato in Italia e ora lavoro in una delle tante società informatiche romane. Nel tempo libero (voi lo conoscete? Perché io non l’ho mai conosciuto :D ) amo leggere,  scrivere e girovagare con la mia Canon 60d.
La mia più grande passione sono i viaggi, internet e Vasco Rossi. A Novembre 2010 ho deciso di creare il mio primo blog Eurotrip.it una sorta di racconto demenziale  sul mio viaggio tra le capitali europee. Ogni tanto do spazio al resto delle mie passioni sul mio blog personale.
Durante questo viaggio ho avuto il piacere di conoscere tantissimi bloggers, tra cui Danilo Ricci, al quale ho raccontato l’idea di Travel Different, che entusiasta del progetto mi ha aiutato a costruire un team di esperti blogger, ed eccoci qua.  Pronti a realizzare la prima  web magazine italiana 2.0 per viaggiare in modo differente e leggere in modo differente.

 

Nicola Spina

 

Nicola Spina

Nicola Spina

Mi chiamo Nicola Spina e sono di Santa Maria Capua Vetere, una bellissima città della provincia di Caserta definita da Cicerone l’Altera Roma. Ho compreso quanto sia bello e importante viaggiare solo negli ultimi anni. Da qual momento non mi sono più fermato! Dopo numerosi viaggi effettuati in lungo e in largo per l’Europa, ho deciso (insieme al mio amore Rossella) di aprire il blog Viaggiatori Low Cost, in modo da poter condividere la mia esperienza e tante informazioni utili con tutte le persone che come me amano viaggiare.

Lo scrittore francese Marcel Proust affermava che “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”. Mi ritrovo in pieno nelle sue parole, in più preciso che sono un viaggiatore e non un turista. Amo scoprire ogni angolo del mondo, immedesimarmi nella cultura e usanza del luogo, cibarmi di prodotti locali, frequentare luoghi dove si ritrova la gente del posto e tanto altro! Per me non esiste un viaggio migliore, né uno minore, ognuno ha contribuito a dare forma e struttura alla mia personalità.

Sono davvero contento di partecipare a questo entusiasmante progetto. Tenetevi forte, si parte!

 

Serena Puosi

 

Serena Puosi

Serena Puosi

Tutto ha inizio a Lisbona, la città in cui ho vissuto sei mesi per il progetto Erasmus. È stato subito amore a prima vista e per tenere aggiornati familiari e amici sulle vicissitudini lusitane ho deciso di aprire il blog Mercoledì tutta la settimana. Il nome è un omaggio a Mercoledì Addams, con la quale condivido la difficoltà a esprimere di persona le emozioni, cosa che riesco a fare con la scrittura. Allo stesso tempo è un gioco di parole sul fatto che parlo tutta la settimana di viaggi reali e mentali, esperienze, comunicazione e pubblicità, Web, letteratura e arte.

Laureata in Sistemi e progetti di comunicazione a Pisa, coordinatrice di Master universitari per lavoro (tradotto: segretaria!) e multitasking per natura, cerco di limitare la dipendenza da social network con momenti di condivisione geek come la Festa dell’Uva e la Festa del Cavatore a Capoliveri (Isola d’Elba) e il Pisa Blog Tour 2011.

Eternamente in bilico tra pigrizia e iperattività, saudade e claustrofobia, prudenza e adrenalina. I miei genitori mi hanno passato fin da piccola la passione per i viaggi: se potessi sarei sempre con la valigia in mano, sognando una vita in cui nessuna aurora mi trovi dove mi ha lasciato al tramonto.

 

Valentina Besana

 

Valentina Besana

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, amo i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma. Ho preso la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma con una tesi sulla Web Usabily. Da allora non ho mai abbandonato il settore internet, lavorando in diverse redazioni e specializzandomi nel content editing, nei social media e simpatizzando per il SEO.

Al momento sono mamma e blogger a tempo pieno, mi diverto a dispensare consigli di viaggio su www.beroad.it, il mio secondo pupo!
Quando Danilo mi ha parlato del progetto Travel Different non ho potuto dire di no, un’idea semplice ma  geniale!