• Pin It

I migliori Blog di Viaggio (secondo me)

I blog di viaggio nascono numerosi come i funghi dopo una giornata di pioggia, ma sono davvero tutti utili al fine di organizzare una vacanza? Alcuni assolutamente si, almeno per me.
Dopo l’articolo uscito qualche giorno fa su Wired in cui Philip Di Salvo indica i migliori blog di viaggio in circolazione (secondo lui), ho deciso di fare altrettanto e selezionare i blog italiani più interessanti (secondo me), ognuno dei quali con una propria caratteristica distintiva.

i migliori travel blog

Viaggi Verde Acido

Un blog originale (lo si intuisce già dal titolo) curato da Claudia, frizzante trentenne toscana che divide la sua vita tra architettura e musica. Nei suoi post, oltre ai più classici consigli di viaggio, troverete un’interessante sezione dedicata ai “viaggi di architettura”.
Perchè seguirlo: utile per organizzare un tour tematico dedicato all’architettura.

Viaggi Low Cost
E’ il primo blog di viaggi che ho cominciato a seguire assiduamente. Federica, autrice e fondatrice del blog che ora si è circondata di numerosi collaboratori, propone ogni giorno tantissime cose da fare in giro per l’Italia e non solo.
Perchè seguirlo: è fonte di ispirazione per mete e ristoranti low cost

The Family Company
Il blog di Valentina, bismamma napoletana che vive in Emilia, è utile e piacevole. Racconta le avventure on the road con famiglia al seguito e le gite fuoriporta dei weekend. The Family Company è stato segnalato anche da Wired, brava Valentina!
Perchè seguirlo: fa capire che anche con due bambini piccoli non si è condannati ai villaggi turistici o alle vacanze in riviera con i nonni.

Sulle strade del mondo
Blog gestito da Simonetta, simpaticissima giornalista e insegnante romana che appena può prepara lo zaino e parte per nuove avventure. Qui trovate la sua intervista per TD: “Intervista a Simonetta Clucher, travel blogger e molto altro”.
Perchè seguirlo: troverete itinerari che vi saranno utilissimi per l’organizzazione di un viaggio, in primis il racconto di viaggio a Cuba.

No Borders Magazine
Più che un blog è un vero e proprio magazine indipendente. Geniali e utili le “guide piccole” e le “guide XS” (da scaricare gratuitamente ed infilarsi in tasca) e il “NBMovies”, il primo database italiano di film di viaggio.
Perchè seguirlo: è un blog con una marcia in più!

Non ho citato i blog personali dei fondatori di Travel Different… mi sembrava troppo autocelebrativo ;)

E voi quali blog di viaggio seguite? Lasciate un commento