• Pin It

Viaggio differente: mai fatto, ma lo voglio vivere!

Voglio dare il via alla lista di articoli che scriverò per Travel Different dicendo che non mi sento di aver mai fatto un viaggio differente! Ebbene sì!

backpack
Backpack (foto di Vinni123 – Flickr)

Dicendo questo una parte di me si sente un po’ a disagio, dall’altra mi rincuora il fatto che sono solo 2 anni che ho iniziato a viaggiare, perché viaggiare costa e io è da due anni che lavoro! E quindi fino ad oggi posso confessare di aver fatto solo viaggi tradizionali, tanti, ma tradizionali! Niente di fuori dalle righe, insomma, o particolarmente stravagante.

Partirei pertanto con una mia definizione di “viaggio differente”!

Per me un viaggio differente è un viaggio che in pochi hanno avuto il piacere di fare, di vivere, di assaporare, di cogliere appieno in ogni suo dettaglio. Un’esperienza che il comune turista difficilmente riuscirà a vivere durante i suoi viaggi. E’ per questo che varie volte mi sono definita una turista, perché è così che mi sento talvolta, quando penso ad esperienze di viaggio favolose, non convenzionali, in posti lontani e pieni di fascino e cultura… differenti insomma! Ad oggi mi sento sì di aver viaggiato ma di non aver ancora iniziato a viaggiare in modo differente, in un modo esperienziale più completo!

Questo quindi sarà un modo nuovo per parlare e scoprire cosa significa anche per gli altri “Travel Different”, e addentrarsi in una visione del viaggio che mi affascina molto e che al più presto spero di vivere in prima persona!