• Pin It

Coachella Festival

Il Coachella Festival è uno degli appuntamenti primaverili più attesi dell’ambiente elettro-indipendente e visual americano che si svolge annualmente, per due/tre giorni, alla fine di Aprile nell’Emporio Polo Fields di Indio (California).

Flickr - Flockwood

Nato nel 2001, anche se ufficialmente nel 1999, il Coachella Festival ha avuto una forte ascesa nel panorama musicale grazie anche alla partecipazione di artisti che nel corso degli anni sono diventati delle vere e proprie icone come The Killers, Daft Punk, The Chemical Brothers, Boyz Noise, 2 Many Djs, Bjork e molti altri ancora… La particolarità o curiosità (come la vogliate chiamare) di questo festival è la reunion di band ormai sciolte, come ad esempio per The Verve (ve la ricordate Bitter Sweet Symphony?!? :) ) e la durata, 12 ore no stop di musica live da ben 6 palchi!

Come vi dicevo il Coachella è anche visual, offre una vasta area espositiva per artisti provenienti da tutto il mondo che vogliono esprimere il proprio estro creativo attraverso la propria arte.

Il Coachella Festival non è solo musica ed arte ma anche sostenibilità (non si son fatti mancare nulla) infatti è possibile raggiungere l’area attraverso il servizio Carpoolchella e si può dare il proprio contributo nella produzione di energia utile all’evento grazie all’Energy Factory, ovvero delle vere e proprie biciclette alimentate da energia cinetica.

Per quanto riguarda invece il soggiorno il Coachella propone il Valley Music Travel dove potrete trovare diverse offerte, tra cui alcune “differenti” come il Safari Tent On-Site Lodging.

Quindi se il prossimo anno siete in giro da queste parti non pensateci due volte a fermarvi e a darvi alla pazza gioia della scena alternative americana.

E se ancora non vi abbiamo convinto guardatevi l’apertura del set dei Daft Punk ;)