• Pin It

Exit Festival a Novi Sad in Serbia

exit festival

Se siete alla ricerca di un evento rock per ascoltare ottima musica e fare qualche giorno di vacanza, vi suggerisco l’Exit Festival a Novi Sad in Serbia, la più grande manifestazione dell’Est Europa!

Nominato come Best Overseas Festival 2007 agli UK Festival Awards, l’Exit è un festival di 4 giorni che si svolge ogni anno intorno alla seconda settimana del mese di luglio, dal giovedì alla domenica, nella cittadina serba di Novi Sad e più precisamente nella fortezza Petrovaradin lungo il fiume Danubio. Una location davvero stupenda che ospita ogni anno centinaia di artisti che si esibiscono su ben 20 palchi!

Foto di Jimmy Six Bellies

Solitamente il cartellone dei cantanti è composto da una lista davvero impressionante di rock band e non solo.

Alcuni nomi delle line-up passate? Faith No More, The Chemical Brothers, Mika, Placebo, Missy Elliott , David Guetta, Arcade Fire, Pulp, Jamiroquai, Nick Cave & Grinderman, Bad Religion, Editors, etc. :D

Ricca di valore la mission dell’evento, che vi riporto direttamente dal sito dell’Exit Festival: “… Iniziato 12 anni fa come un’iniziativa di protesta studentesca contro il regime comunista di Milosevic, l’EXIT ha provato che questa musica è un linguaggio universale che può unire e portare le persone a far sì che il mondo sia un posto migliore. L’ EXIT continua ad evolversi e a far stare insieme persone di idee simili e anche se diventa più grande ogni anno, il sentimento e l’unicità restano gli stessi”.

Foto di Exit Festival

Quanto costa l’Exit Festival

Come tutti i festival musicali europei di fama internazionale, l’Exit è organizzato nei minimi dettagli e offre un biglietto con abbonamento di 4 giorni al costo di circa 100 euro e l’accesso al campeggio dell’Exit Village al prezzo di 30 euro giornalieri a persona per un massimo di 8 giorni durante l’evento musicale.

Foto di Exit Festival

Come arrivare all’Exit Festival

Novi Sad, location del Festival, può essere raggiunta con i voli per Bergrado da Roma, Milano, Trieste e Lubiana (Slovenia) con le compagnie Alitalia, JAT Airways o Adria. Novi Sad infatti dista circa un’ora di macchina dall’aeroporto di Belgrado.

Voi avete mai partecipato alle edizioni passate dell’Exit Festival a Novi Sad? Lo consigliereste come meta per un prossimo viaggio rock? :)